- Back to Home »
- Apple , Cellulari , Download , Guide , iOS , iPhone , News , Safari , Sistemi Operativi , Smartphone , Social Network , Tablet , Twitter , Video »
- iOS 5 download - Come installarlo e tutte le novità
Pubblicato il: 14/10/11 | Ricontrollato il:
Apple ha rilasciato da pochi giorni il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili firmati mela.
L'iOS 5 si presenta molto bene, con oltre 200 novità tra cui anche un nuovo centro operativo per le notifiche.
Di seguito ho elencato le principali novità:
- Multitasking migliorato: grazie all'aggiornamento ci si potrà spostare tra le applicazioni aperte in modo più semplice, scorrendo a sinistra e a destra tra le App in esecuzione.
- Game Center con più funzioni: si potranno utilizzare foto personali per l'account Game Center e osservare i punteggi raggiunti dagli amici e i nuovi giochi consigliati per te.
- Calendario: aggiungere eventi diventerà più semplice grazie ad un unico tocco e si potranno anche aggiungere allegati.
- Mail completamente rinnovata: la mail riceve enormi cambiamenti e si trasforma quasi come la posta elettronica di un computer, grazie alla personalizzazione del carattere (grassetto, corsivo, ecc.), al contrassegno dei messaggi letti e non letti, e la personalizzazione dell'audio di notifica.
- Fotocamera ottimizzata: sarà possibile ritagliare e ruotare immagini, ma anche rimuovere gli occhi rossi e organizzare le foto in album. Oltre ad una completa risistemazione per lo scatto delle foto.
- Completa integrazione con Twitter: postare su Twitter diventerà veramente facile. Si avrà un accesso automatico con Fotocamera, YouTube, Mappe e Safari e gli amici entreranno nei Contatti.
- Organizzazione automatica delle riviste.
- Invio e ricezione di messaggi, foto, e video illimitati con altri utenti iOS 5.
- Visualizzazione delle notifiche migliorata.
- Supporto iCloud integrato.
- Miglioramento della tastiera.
Per effettuare il download aggiornate inizialmente iTunes all'ultima versione. Collegate il vostro dispositivo. Vi verrà chiesto di aggiornare il dispositivo, cliccate su Scarica e aggiorna e poi su Aggiorna.
Se non compare niente fate click sulla voce relativa al vostro iDevice sulla sinistra e fare Controlla Aggiornamenti. Seguire infine le istruzioni date.
Categorie: Apple, Cellulari, Download, Guide, iOS, iPhone, News, Safari, Sistemi Operativi, Smartphone, Social Network, Tablet, Twitter, Video