Pubblicato il: 26/06/15 | Ricontrollato il:

Se siamo indecisi su quale nuovo smartphone acquistare o su quale acquistare per le nostre esigenze, il sito ufficiale di Android può tornarci utile per agevolare la nostra scelta, grazie allo strumento "Which Phone" di Google.

Questo tool è molto utile perchè anche chi non conosce minimamente il mondo hardware degli smartphone può benissimo utilizzarlo, perchè il sito non chiede conoscenze specifiche sui prodotti in commercio, ma richiede all'utente che uso deve fare dello smartphone che vuole acquistare. Così chiunque può seguire rapidamente le linee guida che il tool fornisce per proseguire la ricerca allo smartphone migliore che fa al caso suo.
Per il momento lo strumento è disponibile solo in lingua inglese ma proseguendo la guida è possibile comunque utilizzarlo senza troppo conoscenze.
Una volta raggiunta l'home di Which Phone, clicchiamo su "GET STARTED" per iniziare. Ora ci troveremo nella schermate delle scelte, ovvero quello che facciamo o che vogliamo fare con lo smartphone.

In ordine troviamo: fare foto, ascoltare musica, produttività (lavoro), social network, giocare, vedere video, e (in seconda riga), viaggiare, fare sport, inviare sms, telefonare, navigare, esprimere il nostro stile.
Quando andiamo a selezionare ad esempio "fare foto" ci verrà chiesto con quale frequenza facciamo quella cosa, e in questo caso specifico "quante ne facciamo in una settimana" e, proseguendo, in modo più approfondito se facciamo foto in alta qualità o solo selfie. Dobbiamo proseguire selezionando pian piano tutte le cose che ci interessano, aiutandoci magari anche con Google Traduttore nelle parti più difficili da capire (se non conosciamo l'inglese).
Quando avremo completato le nostre selezioni (almeno 3) comparirà la scritta "SHOW ME PHONES" (mostra i telefoni) e se non conosciamo nessuna compagnia telefonica clicchiamo su "Choose later".

La successiva scheda mostrerà finalmente gli smartphone adatti a noi, filtrabili ancora per dimensione (ALL SIZES) e prezzo (ALL PRICES). Si può infatti impostare dimensione SMALL (piccoli), MEDIUM (medi) o LARGE (grandi), ma anche prezzo LOW (basso), MID (medio) o HIGH (alto).
Inizialmente verranno mostrati 3 modelli, ma con le frecce è possibile spostarsi a destra, o tornare indietro a sinistra, per dare uno sguardo a tutti i modelli presentati, eliminando anche quelli che non ci piacciono (cliccando sulla X a fianco), per raffinare la scelta solo ai modelli che ci interessano veramente, così da poter osservare anche le caratteristiche e confrontarli meglio.

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -