Pubblicato il: 15/06/15 | Ricontrollato il:

Quando dobbiamo installare un programma dobbiamo naturalmente cercarlo con un motore di ricerca, come Google ad esempio, e bisogna trovare la pagina giusta e soprattutto il pulsante per il download giusto, spesso mischiato volontariamente tra molti altri per farci scaricare altri file, programmi o quant'altro quasi sempre colmo di software Adware (che poi bisogna eliminare con molta fatica).

Ecco allora che ci viene incontro DDownloads, un piccolissimo software di poco più di 1 MB addirittura portable (che quindi non bisogna installare), che permette di evitare tutto quello descritto prima. Al suo interno il programma propone un'interfaccia molto intuitiva che elenca i più comuni programmi per Windows, e tanti altri, con la possibilità di scaricarli direttamente con un click, senza doverli cercare sulle pagine ufficiali o siti mirror. Non bisogna per forza scansionare tutta la lista a mano per trovare il programma che cerchiamo, ma possiamo semplicemente cercarlo tramite il box di ricerca, oppure inserendo anche altre informazioni (come la categoria o lo sviluppatore); il software comunque ci aiuta con il completamento automatico dei termini di ricerca.
Una volta trovato il programma che cerchiamo, dobbiamo cliccare due volte sopra il nome e trovare l'opzione per il download diretto. Se lo scaricamento diretto non è disponibile il pulsante "Direct Download" non compare e a questo punto DDownloads ci darà l'opzione di "Download From Page", ovvero dalla pagina ufficiale.
Il programma in entrambi i casi verrà scaricato dal sito ufficiale, sia direttamente che indirettamente, ma facciamo sempre attenzione a probabili Adware nascosti anche nei pacchetti di installazione ufficiali (qui una guida su come non prendere virus).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -