Pubblicato il: 06/10/14 | Ricontrollato il:

Un nuovo modo di vedere film in streaming, o anche ascoltare musica, sta via via prendendo piede: lo streaming via torrent. Questa nuova tecnologia è ancora in fase di sviluppo ma sembra che tra gli utenti più affezionati questo nuovo metodo funzioni in modo egregio.

Riuscendo a visualizzare o ascoltare i vari file torrent possiamo sia riprodurli senza scaricarli sia visualizzarli prima del download così da scaricare solo i file che sono almeno in qualità accettabile.
Questi software consentono di risparmiare un bel po' di tempo e sopratutto consentono di andare a colpo sicuro per i download meno popolari.
Vediamo quindi tre dei migliori programmi per riprodurre file torrent in streaming:

1) Tribler: questo è forse il migliore tra tutti i software di questo tipo. Ha da poco rinnovato la grafica ed è molto facile da utilizzare: dispone di un search box integrato e di un lettore audio/video interno e possiamo riprodurre, oltre che i file cercati, anche torrent esterni al programma, che troviamo sui vari motori di ricerca.

2) Ace Stream (ex Torrent Stream Magic Player): il software è una versione avanzata di VLC che permette di riprodurre in modo più ottimizzato i file in streaming. Esiste anche un plugin per Firefox con il quale è possibile avviare i contenuti direttamente dal browser. Ace Stream ha anche molte altre funzioni, tra cui riprodurre video da YouTube e condividere i nostri file in streaming, utilizzabili molto facilmente.

3) uTorrent: ormai la versione più recente del client BitTorrent più famoso offre la possibilità di vedere i film che si stanno scaricando in streaming anche se la qualità non ha ancora raggiunto standard efficienti, quindi varia da file a file e ci si deve accontentare.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -