Pubblicato il: 18/09/17 | Ricontrollato il:

Microsoft, già con Windows 8, ha eliminato i giochi "classici" per far spazio alle nuove app dei giochi dello Store di Windows. E' anche vero che alcuni sono stati riportati con una nuova veste grafica, ma comunque non sono proprio identici e non tutti sono presenti.
Tramite Microsoft non è possibile riavere i giochi di Windows 7 su Windows 10, ma con un piccolo programmino che installa tutto automaticamente potremo tornare a giocare con gli stessi giochi.

Il programma è firmato Winaero e si chiama "Windows 7 Games for Windows 8 and 10". Il nome è molto chiaro, e il pacchetto porta tutti i giochi classici originali Microsoft (anche in italiano) di Windows 7 su Windows 10 (e Windows 8).

I giochi presenti sono quindi: Chess Titans (Scacchi), FreeCell, Hearts, Mahjong Titans, Prato fiorito, Purble Place, Solitario e Spider.
Manca "Pinball" ma dopo vedremo come installare anche quest'ultimo.

Win7G4Win810, ovvero il file per installare i giochi classici si trova in questa pagina. Il link corretto per il download è quello posto poco più in alto del bottone per le donazioni (Download Windows 7 games for Windows 10).
Al termine bisogna solo avviare l'eseguibile (contenuto nello zip) ed installare i giochi.

Per quanto riguarda Pinball 3D, il gioco è contenuto in questo file autoestraibile.
Una volta scaricato e avviato parte l'autoestrazione e il gioco viene installato, anche se non effettivamente, perchè è una soluzione portable.
Viene creata lo stesso l'icona sul desktop e il gioco si avvia, se dobbiamo poi disinstallarlo dobbiamo semplicemente cancellare la cartella da dove l'abbiamo estratta inizialmente (proprio perchè è portable).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -