Pubblicato il: 18/01/14 | Ricontrollato il:

Su Windows 8 i giochi di Windows 7 non ci sono. I più appassionati avranno provato a copiare la cartella presente su Windows 7 per provare a vedere se su Windows 8 partivano. Il problema è che esiste un controllo, direttamente nei giochi, che verifica la versione del sistema operativo e quindi il gioco non viene avviato, a meno che non si utilizzi questa piccola guida che patcha i vecchi giochi.

1. Come prima cosa bisogna copiare la cartella dei giochi di Windows 7 (che si trova in C:\Program Files\Microsoft Games) e salvarla ad esempio su una chiavetta USB (la cartella è reperibile anche online, sulle reti P2P).
2. Ora copiamo anche il file "cardgames.dll" che si trova nella cartella System32 (la directory per trovarlo è C:\Windows\System32) oppure online su qualche archivio.
3. Adesso dobbiamo aprire Windows 8 e incollare la cartella dei giochi nella stessa posizione (ovvero C:\Program Files\Microsoft Games) e anche il file cardgames.dll nella stessa directory (C:\Windows\System32).
4. Ora i games sono quasi pronti, ma, come ho detto prima, dobbiamo prima patcharli. Per fare quest'ultima operazione ci viene incontro Microsoft Games Patcher, scaricabile gratuitamente da questa pagina (N.B. Scarichiamo il file cliccando sul pulsante "Download" a sinistra, e anche se l'antivirus o il browser dovesse valutarlo come dannoso continuiamo il download).
5. Terminato lo scaricamento, disattiviamo l'antivirus e avviamolo, e anche in questo caso se intervengono controlli di sicurezza confermiamo l'utilizzo della patch, e clicchiamo appunto su "Patch".
6. Adesso i giochi sono perfettamente funzionanti, possiamo riattivare l'antivirus, e non ci resta che creare i vari collegamenti sul desktop o dove più ci piace per continuare a giocare con i vecchi games di Windows 7.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -