Pubblicato il: 04/03/15 | Ricontrollato il:

SanDisk è una delle aziende più note nel settore dell'archiviazione dati. E' forse il più grande produttore di memorie flash, come chiavette USB, memory card e microSD.
Non è nuova a segnare record e quindi a introdurre per prima novità tecnologiche di alto livello.

Questa volta è toccato ad un record incredibile, se si pensa che anche uno smartphone potrà ben presto immagazzinare dati più o meno come se avesse un micro hard disk all'interno. Dopo il record superato l'anno scorso, con le memorie microSD da 128 GB, quest'anno, al Mobile World Congress 2015, ha presentato le nuovissime microSD da 200 GB (Ultra microSDXC UHS-I card).

Per rendere bene l'idea della potenza di questa memoria, ecco alcuni dati forniti direttamente da SanDisk, sulle possibilità di archiviazione:

-Video: memorizza fino a 20 ore di video Full HD
-Trasferimenti (medi): fino a 90 MB/s
-Trasferimenti (foto): fino a 1200 foto in un solo minuto (basato sul trasferimento di 4.1 GB di foto con il lettore USB 3.0)
-Classe 10 per la registrazione Full HD e la riproduzione senza rallentamenti
-Design resistente all'acqua, agli sbalzi di temperatura, ai magneti e perfino ai raggi X

La scheda, nonostante lo spazio di archiviazione immenso, è rimasta uguale identica al solito standard, ovvero ha dimensioni pari a 15x11x1 (millimetri).
Scrive a 10 MB/s garantiti ma arriva anche alla velocità di picco di 90 MB/s. Questa microSD è compatibile con tutti i dispositivi che supportano lo standard SDXC e sarà in vendita a breve al prezzo, non così economico, di 399 dollari (359 euro circa).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -