Pubblicato il: 22/01/15 | Ricontrollato il:

Windows 10 è stato presentato ufficialmente alla stampa e nonostante i rumors non così solidi che lo davano come possibile aggiornamento gratuito, non solo per gli utenti di Windows 8 ma anche per quelli con Windows 7 e XP, qualcosa di vero c'era.

Infatti, quando verrà rilasciato, sarà possibile installarlo come un normale aggiornamento sui computer con installato Windows 8.1 e incredibilmente anche Windows 7 SP1.
L'opzione di aggiornamento gratuito però resterà attiva solo per un anno, quindi tutti quelli che vorranno avere Windows 10 gratuitamente dovranno fare l'update entro il primo anno. Passato il primo anno tutti quelli che avranno fatto l'aggiornamento continueranno ad utilizzarlo senza aver pagato nulla, mentre chi lo vorrà dopo il periodo di rilascio gratuito dovrà molto probabilmente comprarlo.
Ad aggiornamento completato non ci sarà nemmeno la necessità di reinstallare i programmi (come si fa ogni volta che si installa un nuovo sistema operativo) perchè andrà ad integrarsi come un vero è proprio normale update. Quasi sicuramente dovrà essere reinstallato solamente l'antivirus, e magari qualche altro programma incompatibile e nuovi driver, ma in generale il passaggio dovrebbe avvenire molto facilmente.

Oltre alle novità già conosciute, quando ancora veniva chiamato Windows 9, troviamo anche un nuovo browser, totalmente rinnovato, che dovrebbe sostituire pian piano l'ormai anziano Internet Explorer. Il nuovo browser ha il nome in codice di Spartan e si presenta con una grafica molto pulita e pronta all'uso per le presentazioni, dato che si potrà scrivere con il dito, o con il mouse, come se avessimo un pennarello virtuale.
Ci sarà una nuova modalità di lettura, simile ad un libro, oltre alla possibilità di poter sincronizzare le pagine con lo smartphone (Windows Phone), e naturalmente Cortana sarà la nostra assistente vocale per poter navigare semplicemente con i comandi vocali.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -