Pubblicato il: 13/12/13 | Ricontrollato il:

Obama lo abbiamo conosciuto fin da subito anche per la sua particolare attenzione alla tecnologia, non a caso è stato uno dei primi "personaggi famosi" ad approdare su Twitter e a twittare al mondo intero.

Naturalmente tutti gli appassionati di tecnologia non possono non essere attratti dai dispositivi Apple ed infatti anche il presidente degli Stati Uniti adora gli iPhone, come gli iPad e i Mac.
Purtroppo però, durante il suo mandato, i servizi segreti gli hanno negato l'utilizzo di un iPhone, "obbligandolo" ad utilizzare un BlackBerry del 2007, per ragioni di sicurezza. Così dal primo giorno di carica utilizza un BB certificato appositamente per lui.
Tutta questa sicurezza viene però quasi abbattuta dalle figlie, alle quali non è stato negato l'utilizzo degli Apple Device, e passando molto tempo con il padre, tutta questa protezione potrebbe essere inutile.
I dispositivi BlackBerry sono stati sempre utilizzati dal governo americano proprio per gli alti livelli di sicurezza offerti, e vengono utilizzati spesso anche da vari servizi segreti. La Apple ci ha messo anche del suo per screditarsi a livello di privacy, con la notizia dei dati riservati consegnati silenziosamente e senza scrupolo alla NSA.
Si pensa che molto presto potrebbe arrivargli uno smartphone di ultima generazione, targato sempre BlackBerry, anche se sembra che il vecchio modello si più difficilmente hackerabile.

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. Gli smartphone blackberry hanno sempre avuto dei display di dimensioni inferiori e altre caratteristiche. Innanzitutto molti modelli dipsongono ancora delle tastiere e quindi non sono completamente touchscreen. Inoltre il sistema operativo blackberry è molto pesante ed è molto più complesso rispetto a quello android e a quello iOS della Apple. Quindi secondo me questi smartphone dovrebbero essere migliorati. Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -