Pubblicato il: 15/01/13 | Ricontrollato il:

Java, il popolare software utilizzabile per scrivere applicazioni e videogiochi per browser, è sotto attacco da qualche giorno. I pirati informatici sono stati aiutati da un bug all'interno del software, che avrebbe consentito di trasformare milioni di computer in punti di attacco per virus.

Il virus una volta insediato nel PC avrebbe consentito all'hacker di utilizzare quello stesso PC per commettere reati di ogni genere, il tutto all'insaputa dell'utente.
La patch fortunatamente è arrivata in tempi abbastanza ristretti ed è consigliato eseguire subito l'update, anche se non viene richiesto. Per fare ciò bisogna recarsi sul pannello di controllo e cliccare su Java. Ora nella scheda "Aggiorna" selezionare "Aggiorna ora". Seguire la procedura guidata ricordandosi di togliere la spunta da Installa Ask Toolbar (che è molto fastidiosa) e proseguire con l'installazione per concludere l'aggiornamento.
La situazione di Oracle però si complica un po' perchè questa volta sembra essere un vero e proprio disastro e gli esperti pensano che questa patch non risolverà tutti i problemi che presenta Java. Secondo Karspersky Lab, la nota azienda di antivirus, il 50% degli attacchi informatici del 2012 sono arrivati proprio tramite Java. Questa versione sembra che sarà presto migliorata con un aggiornamento di peso.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -