Pubblicato il: 12/01/13 | Ricontrollato il:

Durante il CES 2013 sono stati presentati numerosi televisori, smartphone, tablet, ma anche nuovi PC e altre tecnologie in generale. Vediamo in dettaglio tutte le novità che dobbiamo aspettarci in questo 2013, che vede miglioramenti soprattutto nel mondo delle TV.

Televisori 4K
Partiamo appunto dalle TV del futuro, che non puntano più solo sul 3D ma puntano a diventare sempre più grandi. I grandi del settore, come Sony, Samsung e LG, hanno presentato i primi televisori con risoluzione 4K (meglio conosciuta come Ultra High Definition). Si sono potuti notare i primi Sony Bravia 4K, e i primi LG da 55 e 65 pollici, Samsung invece si è spinta ben oltre arrivando ad 84 pollici. Sony ha mostrato anche televisori con tecnologia OLED, sempre 4K e ben 56 pollici. LG e Samsung hanno creato invece un TV con schermo curvo, anche questi con tecnologia OLED.

Smartphone: Sony e Huawei protagonisti
Sony è stata quasi l'unica big di questo settore, presentando i suoi Sony Xperia Z e Xperia ZL. Entrambi con schermi 5 pollici 1080p e processori quad-core.
Anche Huawei ha portato i modelli Ascend Mate e Ascend D2, e quest'ultimo può benissimo sfidare il futuro Samsung Galaxy S4, avendo un processore quad-core, una fotocamera da 13MP e la batteria da 3000 mAh. Il modello girerà con Jelly Bean 4.1 ed avrà una risoluzione 1080p con 5 pollici di display.

Tablet e PC
Asus ha presentato il suo Transformer AiO P1801, un PC Windows 8, ma che se si stacca il monitor dalla basetta diventa un tablet Android 18”.
Alcatel e Archos sono stati in grado di offrire tablet low-cost, a partire da 129€ e 249€, mentre Panasonic ha portato un tablet con risoluzione 4K e display da 20 pollici, forse un po' troppo grande.
Si sono visti anche nuovi PC e ultrabook con Windows 8, con i potenti processori Intel i7.

Altre nuove tecnologie
Nvidia ha portato il nuovo processore Tegra 4, dove sono stati migliorati i problemi sul risparmio energetico e le prestazioni a livello di grafica. Il Tegra 4 potrebbe essere integrato anche nel Project Shield, una console portatile ancora da terminare.
Intel ha presentato anche i suoi nuovi Ivy Bridge con voltaggio basso da 7W per ultrabook, inoltre sono state annunciate batterie con durata fino a 9 ore.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -