Pubblicato il: 18/09/12 | Ricontrollato il:

Ogni giorno migliaia di utenti che navigano in Internet sono alla ricerca di un modo per cancellare il proprio profilo di Facebook in via definitiva.

Durante le ricerche si trova di tutto: da post vecchissimi con vecchie modalità ad addirittura programmi fake per eliminare completamente il profilo nel social network.
L'unico metodo sicuro per cancellarsi da Facebook è quello di: loggarsi normalmente dalla homepage di Facebook e di raggiungere questa pagina:
http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account
infine di cliccare su "Elimina il mio account".
Questo collegamento è raggiungibile anche per vie normali, tramite "molteplici" click tra le pagine e tra tutte le informazioni che si possono trovare nella pagina del supporto.
Facebook però permette anche di tornare indietro in qualsiasi momento e proprio per questo l'account viene solamente disattivato (così da non essere visto da nessuno). Allora se vogliamo proprio essere sicuri che qualsiasi nostro dato sia cancellato, prima di effettuare la cancellazione preoccupiamoci di eliminare ogni nostra informazione, foto, video, commento che sia presente nel social network, e solo dopo procediamo con la disattivazione (cliccando sul link postato in alto).

{ 7 commenti... leggi i commenti e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. hermea@libero.it Cancellatemi definivamente Tanto non ci vado mai, e mai ci andrò. Confido in VOI, spero che mi cancelliate.

    RispondiElimina
  2. vi lascio la mia mail luanabib9@hotmail.it mi ditecome fare? sno andata anche su godelete ma mi da troppi passsaggi :( help me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sufficiente effettuare il login su Facebook e cliccare sul link che trovi nel post. Ti troverai nella pagina con il pulsante "Elimina il mio account", e, dopo averci cliccato sopra, ti verrà chiesta la password. Completato il tutto, il tuo account sarà cancellato.

      Elimina
  3. io mi sono cancellata 3 mesi fa, ma prima ho cancellato manualmente amicizie, post, foto. Vi segnalo anche questa visione divertente: http://ciambellesumarte.wordpress.com/2013/10/29/scappadafacebook/

    RispondiElimina
  4. io la mia password non mela ricordo , e vorrei cancellarmi da facebook... per favore aiutoo :( non so che devo fare

    RispondiElimina
  5. Ciao, Una volta cancellato definitivamente l’account, nei messaggi che hanno ricevuto i miei viene cancellato il mio nome? Comparirò come ‘utente Facebook’ o rimarrà ancora il mio nome?
    Adesso sono ancora nei 14 giorni e, mentre post, foto, tag non si vedono più, nei messaggi compare il profilo disabilitato ma il mio nome

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -