Pubblicato il: 04/12/09 | Ricontrollato il:


Google è sempre in continua espansione, e oggi presenta un nuovo servizio: dei server DNS per navigare più veloci e sicuri.

I server DNS sono gli "interpreti" che ci permettono di accedere ad un sito con forma testuale, dato che i veri siti sarebbero le sequenze dei numeri (che nessuno ricorderebbe). Quello che Big G intende fare è velocizzare tutto questo senza tralasciare la sicurezza.

Come utilizzare i Google DNS?
I Google DNS sono pubblici e quindi accessibili a tutti senza bisogno di installare alcun software e senza GoogleAccount.
Dobbiamo soltato modificare una impostazione nella nostra connessione (locale, LAN, o senza fili).

Andiamo nelle nostre "Connessioni di rete" (possiamo arrivarci da start oppure dal televisorino della connessione).
Facciamo click con il tasto destro sulla connessione che utilizziamo e clicchiamo su proprietà.
Ora entriamo nelle proprietà del protocollo internet TCP/IP e mettiamo il pallino in "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e inseriamo:

  • Server DNS primario: 8.8.8.8
  • Server DNS secondario: 8.8.4.4


Adesso apriamo il prompt dei comandi e digitiamo (o incolliamo) ipconfig /flushdns, poi premiamo invio.

Ora riavviamo il browser (se era aperto) per lasciarci avvolgere dai server DNS di Google.


Aggiornamento 3/11/2012: Per modificare questa impostazione in Windows 7, apriamo il Centro connessioni di rete, dal pannello di controllo oppure anche cliccando sulla connessione dalla barra delle applicazioni. Ora, sulla barra a sinistra, clicchiamo su "Modifica impostazioni scheda" e sulla connessione che abbiamo stabilito facciamo click con il tasto destro e poi proprietà. A questo punto scorriamo l'elenco fino ad arrivare a "Protocollo Internet versione 4". Selezioniamolo ed entriamo in proprietà: ora impostiamo come da immagine.

{ 4 commenti... leggi i commenti e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. Ho un piccolo problema : ho Windows 7 come faccio ad aprire le proprietà del protocollo internet TCP/IP. Ho una connessione wireless

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mattia per la tua domanda. A tal proposito ho aggiornato il post che purtroppo era un po' datato. Ora troverai la risposta nel post. Ciao

      Elimina
  2. grazie per questa guida ma dato che io sono entrata con ANONYMUS perche rojadirecta lo uso solo una volta all'anno per vedere gli oscar sperando che anche quest'anno lho trasmettano uso anominus o c'e differenza.grazie mille.

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -