Pubblicato il: 16/10/09 | Ricontrollato il:



Attualmente i programmi P2P sono i programmi più utilizzati per scaricare file di ogni genere. Musica, video e immagini ma anche archivi sono disponibili su vari reti condivise. Ogni programma P2P si collega alle reti che preferisce e permette di scaricare tutti i file in modo gratuito.

I programmi più usati sono qui elencati:
eMule: il programma p2p considerato il migliore per la sua facilità d'uso e la grandissima quantità di file di ogni genere. Presenta anche molte MOD che si differenziano per la grafica e alcune caratteristiche.
BitTorrent: il programma più veloce in assoluto, permette di sfruttare la banda in modo completo. Ormai è diventato di facile utilizzo dato che esistono molti motori di ricerca per file .torrent e anche per le sue MOD semplificate e rese minimali.
DC++ (Direct Connect): un pò più difficile degli altri per la presenza degli HUB ma di grandissima utilità per scaricare file di dimensioni elevate. Sono presenti dei server con addirittura dischi fissi interi.
Shareaza: eccellente qualità grafica, molto semplice da utilizzare. Propone di scaricare anche nelle reti di eMule e BitTorrent, oltre alla Gnutella e Gnutella2. Molto bella ma poco apprezzato.
Bearshare: nel complesso veloce e molto buono ma la quantità di materiale non è molta.
Limewire: ottimo per cercare musica ma scarso per gli altri file che il più delle volte sono fake.
WinMX: dopo aver chiuso ha riaperto con grande successo soprattutto per musica e video ma gli utenti, per ora, non sono moltissimi.
Morpheus: anche questo riaperto da poco. Era considerato il migliore prima della sua chiusura e offre ancora un servizio di discrete qualità. Se non fosse per l'essere un pò lento e in fase di "riapertura".
Blubster: programma P2P per scaricare solo audio, carino ma con materiale scarso, anche questo in fase di accrescimento.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -