Pubblicato il: 15/06/15 | Ricontrollato il:

Quando dobbiamo installare un programma dobbiamo naturalmente cercarlo con un motore di ricerca, come Google ad esempio, e bisogna trovare la pagina giusta e soprattutto il pulsante per il download giusto, spesso mischiato volontariamente tra molti altri per farci scaricare altri file, programmi o quant'altro quasi sempre colmo di software Adware (che poi bisogna eliminare con molta fatica).

Ecco allora che ci viene incontro DDownloads, un piccolissimo software di poco più di 1 MB addirittura portable (che quindi non bisogna installare), che permette di evitare tutto quello descritto prima. Al suo interno il programma propone un'interfaccia molto intuitiva che elenca i più comuni programmi per Windows, e tanti altri, con la possibilità di scaricarli direttamente con un click, senza doverli cercare sulle pagine ufficiali o siti mirror. Non bisogna per forza scansionare tutta la lista a mano per trovare il programma che cerchiamo, ma possiamo semplicemente cercarlo tramite il box di ricerca, oppure inserendo anche altre informazioni (come la categoria o lo sviluppatore); il software comunque ci aiuta con il completamento automatico dei termini di ricerca.
Una volta trovato il programma che cerchiamo, dobbiamo cliccare due volte sopra il nome e trovare l'opzione per il download diretto. Se lo scaricamento diretto non è disponibile il pulsante "Direct Download" non compare e a questo punto DDownloads ci darà l'opzione di "Download From Page", ovvero dalla pagina ufficiale.
Il programma in entrambi i casi verrà scaricato dal sito ufficiale, sia direttamente che indirettamente, ma facciamo sempre attenzione a probabili Adware nascosti anche nei pacchetti di installazione ufficiali (qui una guida su come non prendere virus).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -