Pubblicato il: 11/01/10 | Ricontrollato il:

Il 2010 porterà sicuramente molte nuove tecnologie, magari alcune ancora top secret, e si passerà da nuovi cellulari touch-screen ai sistemi operativi fino a nuovi servizi web, ma per i più Geek queste sono sicuramente le 7 tecnologie più attese:

1) Chrome OS: sicuramente il sistema operativo di Google è molto atteso, dato che Big G non ci ha mai deluso. Ha deciso di rivoluzionare il mondo dei netbook creando un SO molto veloce con tecnologia cloud-computing (SO direttamente online) il quale sarà venduto su computer low-cost, così, senza spendere molto, potremo toccare con le nostre mani queste reali potenzialità.

2) iPhone 4G: la nuova versione dell'iPhone della Apple, la cui esistenza rimane ancora un mistero. Dalle poche indiscrezioni dovrebbe avere un processore più veloce, la possibilità di multi-tasking (capacità di aprire più applicazioni contemporaneamente), e una fotocamera da 5.0 mega pixel. Il resto è ancora da scoprire.

3) Google Wave: ancora Google protagonosta con questo servizio, che tuttora è disponibile solo su invito, il quale diventerà pubblico a tutti. Ormai popolare in tutto il web è un servizio di collaborazione per la comunicazione tramite documenti dinamici creati e visualizzati in tempo reale e dovranno presto uscire anche estensioni per quest'ultimo.

4) Office 2010: non sarà un nuovo prodotto ma è pur sempre il programma per scrivere, creare tabelle, creare presentazioni e tanto altro per eccellenza. La nuova versione mantiene la grafica Ribbon (di Office 2007) ma presenta molte piccole migliorie e soprattutto sembra debba essere più veloce ad avviarsi.

5) USB 3.0: lo standard di comunicazione tra il computer e le sue periferiche dovrebbe subire un enorme incremento nella velocità di trasferimento e lettura dati. Dovrebbe raggiungere sia nella scrittura che nella lettura una velocità di 5 Gbps, ma alcuni test hanno già segnalato che sia arriverà al massimo a 1,5-2 Gbps.

6) DirectTv: forse qui in Italia non sentiremo spesso parlare di questo nuovo canale IN 3D, ma in America comprando dei nuovi televisori, che supportano questo sistema (Sony, Panasonic, LG e Samsung), si riceveranno anche degli occhiali appositi per il 3D, così da potere vedere il primo canale in 3 dimensioni. Il canale è disponibile solo sul satellite e per visualizzarlo in maniera accettabile si dovranno comprare TV da almeno 40 pollici, anche perchè ci sono già le prime informazionii su un possibile Full HD.

7) Avast 5.0: magari non per tutti questo sarà un programma molto atteso, però la maggior parte degli utenti che vogliono utilizzare un antivirus gratuito e soprattutto molto efficace utilizzano Avast. La nota versione fino all'anno scorso era la 4.8, ma da quest'anno dovrebbe aggiornarsi fino alla versione 5 e avrà una grafica tutta nuova, e migliorerà anche nella ricerca virus grazie a nuovi software PUP (contro programmi indesiderati) e sarà in grado di rilevare anche il software malware sconosciuto (potenzialmente dannoso). Per le versioni Pro saranno disponibili anche software di miglioramento come una Internet Security Suite.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -