Pubblicato il: 11/01/10 | Ricontrollato il:



Durante le vacanze natalizie, i cinesi, non contenti di aver craccato windows 7 ancora prima che uscisse, si sono messi a copiare anche Windows XP, o perlomeno la grafica.
Hanno creato un sistema operativo basato su Ubuntu, che assomiglia moltissimo a Win XP, con un lavoro magnifico. Il suo nome è Ymlf OS e su CnBeta sono presenti alcuni screenshot, in lingua cinese.

Su questa pagina, rigorosamente in cinese, è possibile eseguire il download (aiutandosi con Google traduttore). Per il linguaggio del sistema operativo c'è la possibilità di tradurre gran parte dell'OS in italiano (grazie a Gnome per Ubuntu).
L'installazione è molto simile a quella di Windows XP e propone anche vari programmi come OpenOffice.org, Firefox, media player, ecc.



Il sistema è ottimo e molto veloce sia all'avvio che alla chiusura (del resto è Ubuntu mascherato in XP) ed è in grado di far funzione i file .exe poichè ha già preinstallato Wine. Rimane così un'ottima alternativa a Windows ma ci sarà una reazione da parte della Microsoft?

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -