Pubblicato il: 01/09/14 | Ricontrollato il:

Su YouTube ci sono tantissimi video e ormai è il più ricco contenitore multimediale di Internet. Ci si può trovare di tutto, dai video musicali ai trailer dei film, dai video amatoriali alle web-series, ma nessuno andrebbe mai a pensare che ci sono anche molti film su YouTube, e soprattutto anche molti documentari di buona qualità.

Qualche anno fa non era un catalogo molto numeroso, ma ora ha preso piede anche questo tipo di condivisione e ce ne sono veramente tanti, che si possono vedere e scaricare in modo gratuito; anche se non sempre si trovano film in buona qualità, ci si può comunque accontentare dei molteplici film che si possono guardare tranquillamente oppure scaricare e visionare quando e dove vogliamo.
Iniziamo con la ricerca: per cercare un film su YouTube è sufficiente, in alcuni casi, scrivere il titolo del film seguito da "completo" o "film completo". Altre volte invece bisogna raffinare la ricerca e aggiungere ad esempio "in italiano" oppure per una buona qualità inserire anche "DVDRip" nelle parole chiavi.
Se invece non sappiamo cosa guardare possiamo scrivere direttamente "film completi" o per sicurezza "film completi in italiano", e sfogliare la lista.
Tra l'altro, oltre ai film e agli ottimi documentari presenti, si possono trovare anche film d'animazione inediti oppure anche film montati da utenti che li hanno creati grazie ai videogiochi, ripercorrendo la storia di un determinato videogame o facendo anche il gameplay completo.
Insomma ci si può trovare veramente di tutto, bisogna solo prenderci la mano ed avere un po' di tempo per trovare ciò che cerchiamo oppure per trovare filmati nuovi.

Per scaricarli utilizziamo ClipConverter, così possiamo effettuare il download velocemente e nel formato che vogliamo (segui la mia guida dettagliata per scaricare facilmente).

N.B. Questa guida mostra come scaricare gratuitamente film da YouTube. I suggerimenti potrebbero essere utilizzati per infrangere il Copyright di alcuni contenuti multimediali, questo articolo è solo a titolo informativo quindi prima di effettuare il download controlla che il contenuto non sia protetto da Copyright oppure che tu abbia i diritti per ottenerlo, e utilizza solo in privato ciò che scarichi.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -