Pubblicato il: 22/09/13 | Ricontrollato il:

BitDefender, famosissimo per essere tra i migliori antivirus in circolazione, ha rilasciato un nuovo browser studiato appositamente per effettuare transazioni online in modo sicuro.

Il browser prende il nome di BitDefender Safepay e viene avviato in modalità schermo intero e in sandbox. Con questa funzione viene praticamente avviato in una parte esterna a tutti gli altri processi, come se fosse un computer estraneo, senza che quest'ultimi possano attaccarla (in caso di virus, spyware, malware e keylogger) o anche ricavare informazioni dalla sessione di pagamento.
Dunque si può stare tranquilli che la transazione avverrà in maniera totalmente sicura, grazie anche alla possibilità di utilizzare una tastiera virtuale su schermo, per proteggersi ulteriormente da eventuali keylogger o spyware.
Una volta avviato, il browser ci chiederà di registrarci e, completato il tutto, si avvierà una scansione del sistema, per evitare che qualche virus già presente possa successivamente intaccare la sandbox, la parte di sistema sicura dove lavorerà il browser.
Il browser effettua questa scansione rapida, per una maggiore sicurezza, ogni volta che viene avviato, anche se le successive risulteranno molto più veloci (la funzione si può disattivare). BitDefender Safepay è una versione modificata di Firefox, molto più leggera e scarna, creata con l'unico obiettivo di far effettuare in maniera sicura all'utente tutte le transizioni che vuole, e si può scaricare gratuitamente da questa pagina.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -