Pubblicato il: 12/07/13 | Ricontrollato il:

Il browser di casa Google si è aggiornato alla versione 28, ma anche Opera ha rilasciato dopo molto tempo un aggiornamento importante e giungono novità anche per il futuro di Firefox. Vediamo tutti i dettagli e le news per le prossime versioni dei browser più noti.

Google Chrome 28 introduce due novità interessanti soprattutto per chi è abituato ad utilizzare la posta di Gmail, infatti con questa versione è stato introdotto un nuovo sistema di notifiche basato su pop-up interattivi. La seconda parte di news riguarda il motore dei gestione Blink, che va a sostituire WebKit, oltre a portare numerosi miglioramenti in fattori di prestazioni.
Opera 15 è la vera novità del momento. Grazie al motore Chromium, Opera 15 sembra essere più rapido rispetto alle versioni precedenti, se non addirittura il più rapido tra i browser concorrenti. E' stato alleggerito per quanto riguarda il peso sulla RAM ma purtroppo ha dovuto far a meno di parecchie funzioni, come ad esempio è sparita anche la barra dei preferiti, insomma ha voluto puntare tutto sulla velocità ma non a tutti sicuramente questi cambiamenti piaceranno.
Arrivano news anche dalla versione 23 beta di Firefox. Le migliorie interessano soprattutto il mondo degli sviluppatori, oltre ad un incremento della sicurezza del protocollo non protetto HTTP. Però la novità che salta subito all'occhio è la nuova icona, leggermente rinnovata dopo circa 4 anni.

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -