Pubblicato il: 15/11/12 | Ricontrollato il:

Il nuovo sistema operativo Android è stato reso disponibile per il Nexus 7, portando con se anche due importantissime novità: la possibilità di accesso con più account e il multi-tasking (quest'ultimo però in un modo "particolare").

Partendo dall'inizio, tra le novità, troviamo anche l'interfaccia di sblocco leggermente rinnovata, con l'aggiunta delle icone con le immagini degli account che possono effettuare l'accesso. Naturalmente è possibile anche aggiungere una password per far sì che solo l'utente che l'ha creato possa entrare.
L'area di notifica è stata aggiornata e migliorata, e da quest'area è possibile anche passare da un utente all'altro, passando direttamente dalla schermata di sblocco.
Da sottolineare anche il fatto che se si creano più account, questi ultimi non comunicano in nessun modo tra di loro, infatti tutti i documenti, la musica, e gli altri files, ma anche le applicazioni installate rimangono ben separati, senza il rischio che un utente possa intrufolarsi nei fatti vostri o cancellarvi qualche app che vi serviva.
Il multi-tasking non è proprio una vera novità se non si spiega bene in che modo il nuovo Android 4.2 ha in un certo senso rinnovato questa funzione. Se per esempio stiamo svolgendo delle operazioni di download oppure stiamo inviando un mail con allegati pesanti e proprio in questo momento un altro utente vuole loggarsi, può farlo tranquillamente! Questo perchè è presente la funzione di multi-tasking anche tra utenti, quindi le app non vengono terminate.

Dunque Android sembra essere sempre un passo davanti agli altri e sempre vicino agli utenti, perchè grazie a questa nuova funzione un utente può benissimo tenere due account separati anche per se stesso, uno magari per quando è casa, uno per i viaggi, e uno per lavoro ed è anche molto pratico muoversi tra i vari account creati.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -