Pubblicato il: 23/06/12 | Ricontrollato il:

Nei prossimi giorni preparatevi ad assistere ad un vera e propria rivoluzione: i domini di primo livello sono stati liberalizzati dall'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers).

Questo vuol dire che è possibile acquistare un dominio con il suffisso che si desidera. In poche parole se  abbiamo un dominio ad esempio www.nome.com, potremmo acquistarci www.nome.cognome, alla modica cifra di 185 mila dollariLa cifra è molto alta per far sì che solo e soltanto i legittimi proprietari di brand ed aziende possano ottenerne l’assegnazione e non un utente qualsiasi che potrebbe solo danneggiare un servizio.
Nel caso due aziende siano in ballo perchè vogliono ottenere tutte e due uno stesso dominio si terrà un'asta e chi offrirà di più si prenderà il dominio di primo livello personalizzato. Nel vendere i domini poi saranno tenuti in considerazione anche vari dettagli finanziari e tecnici e anche la modalità mediante l'azienda è intenzionata a servirsi del nuovo dominio. Le maggiori aziende non credo facciano fatica ad ottenere questi domini e possiamo infatti dare un'occhiata ai domini che verranno acquistati ad esempio da Microsoft e da Apple nella lista a questa pagina.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -