Pubblicato il: 18/05/12 | Ricontrollato il:

Chi ha blog sa che non tutte le immagini possono essere utilizzate nei propri post poichè sono spesso coperte da Copyright o diritti vari. Proprio per questo motivo bisogna stare attenti al materiale che si pubblica nei propri articoli.

Chi non vuole assolutamente avere problemi di questo tipo deve cercare di caricare solo immagini di propria creazione oppure immagini non coperte da diritti, ovvero gratuite o coperte solo con licenza Creative Commons. A tal proposito è nato un motore di ricerca con questa funzione di default, si chiama Photo Pin e i risultati delle ricerche comprendono solo immagini sotto licenza CC che naturalmente potranno essere facilmente ricercate tramite parola chiave e scaricate con un semplice click.
Photo Pin permette di applicare anche filtri e di ricercare nel database di Flickr e di arrivare all'indirizzo a cui è collegata la foto o l'immagine. Le immagini inoltre sono disponibili per il download in vari formati, i quali verranno scelti prima dello scaricamento.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -