Pubblicato il: 03/03/12 | Ricontrollato il:


Sicuramente ricorderete il Raspberry Pi, avevo pubblicato un post qualche mese fa. Ecco proprio questo PC che è grande come un palmo di mano è andato letteralmente a ruba in questi giorni di inizio vendita.

La Raspberry Pi Foundation ha lavorato per circa 5 anni a questo progetto, inizialmente per facilitare l'uso dei  computer nelle scuole, ed è diventato un vero e proprio business. Il PC inoltre costa solo 35$ (circa 27€) ed è di dimensioni molto ridotte.
Il Raspberry Pi è un PC perfettamente funzionante, costituito semplicemente da una scheda madre con un chip che riunisce un processore ARM11 a 700 MHz, un acceleratore grafico VideoCore IV e 256 MB di memoria SDRAM. Si incorpora perfettamente con le tecnologie del momento, avendo anche periferiche di output e input di ultima generazione: predispone di un uscita video HDMI e di due porte USB 2.0, una scheda di rete e un lettore di card SD.
Naturalmente la società consiglia di installare Linux, a causa delle basse prestazioni dell'hardware, ma ci si può aspettare qualcosa di nuovo anche entro il 2013, infatti successivamente verrà rilasciata anche una versione che denominare "low cost" sembra strano ma il prezzo scenderà ancora, infatti la versione con soli 128 MB di RAM costerà solo 25$ (circa 19€), mentre per avere accessori nuovi non dovremo attendere molto.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -