Pubblicato il: 23/06/10 | Ricontrollato il:


Sono ormai due settimane che Wikipedia ha completamente cambiato aspetto entrando in una grafica molto più trasparente e con un design al passo coi tempi.
Pochi blog hanno parlato di questa iniziativa ma io ho voluto dar voce a questa notizia che mi sembra abbastanza interessante dato che si parla dell'enciclopedia più famosa e ormai più importante nel mondo.

La prima cosa che si può notare sono i bottoni, posti in alto, insieme alla casella di ricerca. Il layout, semplificato, rende più facile la vita agli utenti che vogliono scrivere e sistemare gli errori anche grazie alla nuova toolbar per gli scrittori.
Il nuovo tema è stato creato anche per rendere più facile la visualizzazione dei video (progetto appena avviato).

Sulla sinistra troviamo, oltre alle lingue disponibili, il nuovo sistema per scaricare l'articolo in PDF o stampare, ma anche la modalità "crea un libro". In più anche gli altri servizi che Wikimedia rende possibili (Wikizionario, Wikinotizie, Wikiquote, ecc.).

Dunque il look è stato modificato per stimolare i lettori ad entrare nella comunità degli scrittori, rendendo tutto più semplice e tutto più bello, ma i cambiamenti non sono ancora stati completati e il rinnovamento si vedrà con il passare del tempo.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -