Pubblicato il: 28/05/09 | Ricontrollato il:



I sistemi di navigazione GPS stanno conoscendo una grande diffusione per i tanti vantaggi che riescono ad offrire.Il termine GPS è divenuto conosciutissimo anche se non tutti ne conoscono il reale funzionamento.

Da poco tempo si è diffusa la notizia che in assenza di interventi di rinnovamento dei satelliti da parte della Air Force Statunitense, si prevede un blackout del segnale GPS all’incirca nel 2010.

Secondo alcune informazioni raccolte, molti dei satelliti attualmente utilizzati per la gestione del servizio GPS, sarebbero stati danneggiati e l’Air Force Statunitense non sembra aver avviato la realizzazione di nuovi satelliti per ovviare al problema.

Questa situazione, potrebbe portare ad un cattivo funzionamento del servizio GPS già dagli inizi del 2010 fino a sfociare in un vero e proprio blackout, creando così gravissimi problemi agli utenti di tutto il mondo.

Speriamo quindi che vi sia un potenziamento immediato delle apparecchiature o magari l’introduzioni di nuovi sistemi ancora più sofisticati.

Fonte: www.ilsitoblu.com

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -