Pubblicato il: 18/03/09 | Ricontrollato il:



In passato gli antivirus gratuiti non fornivano certo molta sicurezza, rispetto a quelli a pagamento, ma recentemente questi software freeware sono diventati affidabili tanto da poter competere con i loro pari a pagamento, che spesso si rivelano purtroppo molto costosi e con licenze limitate nel tempo. Se si vuole avere solo una protezione base, questi software gratuiti sono quello che cercate.


Vi segnalo alcuni antivirus free, i più apprezzati e utilizzati nel settore:

  1. Avast! Alwil Software (ITA) - Per ottenere la licenza basta registrarsi entro 60 giorni dall’installazione (della versione di prova) per ricevere un codice seriale gratuito valido per 14 mesi. Offre strumenti per ottenere una navigazione sicura: antispyware (per proteggere i dati personali), anti rootkit (per difendersi dalle intrusioni dall’esterno di eventuali malintenzionati) ed ha un sistema di scansione che blocca i virus durante i loro tentativi di disattivare la protezione dell’antivirus.
  2. AVG Free Antivirus (ITA) - Disponibile sia nella versione base gratuita, che protegge da virus e spyware, sia nella versione completa a pagamento che offre più funzionalità. L’interfaccia grafica si presenta molto semplice ed intuitiva.
  3. Antivir Avira - Disponibile sia nella versione gratuita (con funzionalità limitate) sia nella versione professionale a pagamento. Offre un sistema per la protezione contro virus, trojan, backdoor, hoaxes, worm e dialer, e un motore euristico per la scansione in tempo reale.
  4. PC Tools AntiVirus edizione gratuita (ITA) - Anche questo software è ottimo. Offre una protezione avanzata, caratterizzata da aggiornamenti rapidi del database, protezione in tempo reale IntelliGuard™ e scansione completa di sistema, tutti elementi in grado di evitare che il proprio sistema venga infetto da virus.
  5. BitDefender (ITA) - Anche questo offre una versione base gratuita e altre più avanzate a pagamento. Non è il massimo fra gli antivirus gratuiti disponibili, e sicuramente non può essere paragonato a quelli appena elencati, però offre comunque una protezione discreta dai virus.
Fonte: www.web2mc.com

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -