Pubblicato il: 12/02/09 | Ricontrollato il:



Quando poco più di un anno fa Amazon lanciò Kindle non si sarebbe mai immaginata un successo così straordinario, 240mila lettori venduti nei primi 9 mesi di vita danno un’idea piuttosto chiara di come gli acquirenti abbiano reagito alla novità.

Per questo motivo e, per i meravigliosi profitti che hanno fatto ascendere in borsa i titoli di Amazon, oggi vediamo la nascita di Kindle 2, evoluzione e perfezionamento del già ben piazzato fratello minore di prima generazione.

Per chi ancora non lo conoscesse, Kindle è un rivoluzionario ebook reader, un oggetto ci che permette di leggere i nostri libri preferiti in formato digitale, capace di contenere al suo interno circa 200 titoli. Kindle 2 perfeziona il suo predecessore migliorandosi in numerosi aspetti.

Veniamo al sodo, innanzitutto è stata introdotta la connessione 3G che, senza alcun tipo di abbonamento, affiancherà il Wi-Fi per rendere il reader ancora più fruibile, la batteria è stata potenziata e durerà da un minimo di 4 giorni con il wireless acceso ad un massimo di 2 settimane a wireless spento. Anche il peso del lettore è stato migliorato arrivando al peso forma di circa 280g, infine la memoria è stata espansa a 2GB dei quali fruibili circa 1,4GB.

A corredo di questo bel quadretto ci sono gli oltre 230mila titoli disponibili su Amazon a prezzo speciale, le migliaia di libri scaricabili gratuitamente dalla rete, la possibilità di leggere file pdf e non solo, quindi, potenzialmente, qualsiasi testo, e la garanzia di un mercato in piena espansione.

Il prezzo di questo bell’oggettino è di 359$ (circa 279€) in preordinazione ma sfortunatamente la disponibilità di scaricare tramite 3G è riservata agli utenti americani e la maggioranza dei titoli disponibili è in lingua inglese anche se, garantisce Jeff Bezos, in futuro la biblioteca verrà ampliata ai titoli internazionali.



Fonte: www.geekissimo.com

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -