Pubblicato il: 08/07/14 | Ricontrollato il:

AV comparatives ha terminato i test sui recenti antivirus e dall'ultimo bollettino è possibile stilare una classifica dei migliori antivirus in circolazione.
Naturalmente nelle prime posizioni si trovano quelli a pagamento, tutti più o meno con un percentuale di riconoscimento vicina al 100%, mentre più in basso si trovano gli antivirus gratuiti, dove Avira si è dimostrato il migliore, ma anche gli altri due sono rimasti vicini al 95%.

Ecco la classifica degli antivirus a pagamento:
1. Kaspersky: forse l'antivirus più conosciuto e più premiato. Se si parla del miglior antivirus lui c'è sempre, ma bisogna dire che negli ultimi anni ha trovato dei validi rivali.
2. BitDefender: questo antivirus è il vero rivale di Kaspersky; si sta dimostrando molto efficiente e sopratutto nel giro di pochi anni è riuscito a scalare la classifica.
3. Panda: anche questo AV è sempre presente nelle zone alte, ormai da qualche anno risulta essere una valida alternativa ai soliti antivirus.

Questa è invece la classifica degli antivirus gratuiti:
1. Avira: ormai è diventato l'antivirus gratuito per eccellenza. Sfiora per un pelo il 100% di sicurezza, ma comunque essendo una soluzione gratuita, nonostante la pubblicità che ogni tanto compare, rimane un ottimo antivirus con tutte le funzioni per un PC casalingo.
2. AVG: forse l'antivirus più semplice da utilizzare. Offre una buona protezione per l'uso normale del computer e non disturba troppo l'utente.
3. Avast: si è sempre dimostrato uno dei migliori, e grazie anche alla funzione "scansione in sandbox" rimane uno dei migliori antivirus free. Forse non è molto semplice da utilizzare ma è pur sempre ricco di funzioni e personalizzazioni che ogni utente può stabilire in base all'uso che fa del PC.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -