Pubblicato il: 08/07/14 | Ricontrollato il:

Per scaricare sia video che musica da YouTube senza utilizzare programmi, e quindi con servizi online, esistono tantissimi siti, la maggior parte dei quali però non permette di scaricarli in ottima qualità o nel formato che desideriamo.
Clipconverter.cc invece è uno dei più completi ed efficienti servizi online che permette di fare entrambe le cose in qualità molto alta, e sia per la musica che per i video permette di effettuare una conversione automatica, prima del salvataggio, scegliendo tra i formati disponibili.

Per scaricare video o musica da YouTube seguiamo questi semplici passaggi per arrivare al download del file che ci interessa:
1. Per prima cosa andiamo su YouTube e scegliamo la canzone o il video che ci interessa e copiamo il link.
2. Successivamente raggiungiamo il sito Clipconverter.cc e incolliamo l'URL (appena copiato) all'interno del box "Media URL", e clicchiamo su Continua.
3a. Ora compariranno i vari formati video disponibili e se non vogliamo nessuna conversione basta selezionare il formato che vogliamo e cliccare su Download e poi su Inizia.
3b. Se invece vogliamo scaricare solo la musica, quindi la canzone, selezioniamo uno dei formati audio disponibili per la conversione (solitamente MP3) e clicchiamo su Inizia.
4. Ora il sito è pronto per farci scaricare il file che abbiamo chiesto e stando attenti a togliere la spunta da "Download with ClipConverter accelerator and get recommendation offers" clicchiamo su Download e aspettiamo che lo scaricamento si completo.

N.B. Questa guida mostra come scaricare gratuitamente musica e video da YouTube. I suggerimenti potrebbero essere utilizzati per infrangere il Copyright di alcuni contenuti multimediali, questo articolo è solo a titolo informativo quindi prima di effettuare il download controlla che il contenuto non sia protetto da Copyright oppure che tu abbia i diritti per ottenerlo, e utilizza solo in privato ciò che scarichi.

{ 1 commenti... leggi il commento e rispondi o lasciane uno nuovo }

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -