Pubblicato il: 28/11/12 | Ricontrollato il:

Windows 8 è uscito da veramente poco tempo, ma a quanto pare Microsoft sta già pensando ad un nuovo sistema operativo.

La notizia è arrivata poche ore fa e non fa intendere però se sarà solo un aggiornamento in stile Service Pack oppure se sarà un vero e proprio sistema operativo, dato che ha preso il nome di Windows Blue.
Stando a fonti attendibili questo "successore" porterà con se numerose novità, prima fra tutte una nuova grafica. E' molto strano pensare già ad un rinnovamento dello stile Metro, dato che non abbiamo avuto neanche il tempo di abituarci alla recentissima grafica di Windows 8. Comunque questa non è la sola novità, perchè sembrerebbe che Microsoft vorrebbe intensificare lo sviluppo degli aggiornamenti, permettendo agli utenti (che dispongono di una copia regolare) di effettuare il download degli upgrade per pochi euro, fino ad arrivare a cifre più sostanziose per sistemi operativi più completi.
Sicuramente la rapidità con cui si è diffuso l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 (40 milioni di attivazioni in un mese, al prezzo di 30 euro) ha portato Microsoft a prendere delle decisioni che consentono all'utente di velocizzare il cambiamento del sistema operativo, appunto tramite semplice aggiornamento e non più formattazioni o cose simili.
Windows Blue quindi potrebbe essere già il successore di Windows 8 e verrà distribuito dopo circa un anno dall'uscita del precedente OS. Molto probabilmente per gli utenti di Windows 8 sarà un semplice aggiornamento gratuito (che non lascia più pensare ad un Service Pack ma ad un pesante aggiornamento), mentre per gli altri sarà disponibile ad un prezzo comunque abbastanza contenuto.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -