Pubblicato il: 29/11/12 | Ricontrollato il:

In questi ultimi anni, e soprattutto dopo l'evento iPhone, i telefoni cellulari "normali" hanno incominciato a perdere punti, a discapito degli smartphone, che poco a poco hanno monopolizzato il settore mobile.

In questi mesi infatti c'è stata una piccola caduta del 3% nelle vendite in generale dei telefoni cellulari ma c'è stato un grandissimo incremento sulle vendite di smartphone, ovvero il 50% in più rispetto al trimestre precedente. Samsung però si aggiudica il titolo di leader del settore smartphone del terzo trimestre. L'azienda sudcoreana infatti su 180 milioni di smartphone che sono stati messi in circolazione ne ha venduti ben 56,3 milioni, contro i 26,9 di Apple, raddoppiando le vendite dell'anno scorso. Samsung ha venduto anche più di 40 milioni di telefoni cellulari.
Il successo è sicuramente dovuto ai recenti Samsung Galaxy S3, sponsorizzati talmente tanto che il più delle volte venivano considerati anche migliori degli iPhone.
Nokia invece continua a resistere al secondo posto nella classifica dei venditori di telefoni cellulari, mentre per gli smartphone l'azienda finlandese non supera la settima posizione.
Per quanto riguarda invece la diffusione dei vari sistemi operativi mobili: a dominare c'è Android con il 72,4% della quota di mercato, seguito poi da iOS con il 13,9%, e da Blackberry OS con il 5,3%.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -