Pubblicato il: 10/12/14 | Ricontrollato il:

Tenere aggiornati tutti i programmi che abbiamo sul computer non è un'operazione così semplice e immediata come può sembrare, soprattutto se ne abbiamo tanti.

La maggior parte controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per la sicurezza del programma, ma il più delle volte o chiudiamo l'aggiornamento o addirittura la disattiviamo perchè ogni volta dobbiamo intervenire manualmente.
Aggiornare i programmi quindi può essere quasi una scocciatura e in qualche modo può farci perdere tempo se magari stiamo lavorando oppure andiamo di fretta. Per evitare di rimanere indietro con gli aggiornamenti, almeno dei programmi più importanti, ci viene in aiuto Secunia PSI.
Secunia è un ottimo programma free che effettua una scansione completa di tutti i programmi che abbiamo sul computer e ci mostra quali software necessitano di un aggiornamento, così possiamo ritagliarci un momento libero per installare tutti gli aggiornamenti insieme.
Una volta installato, il programma ci consente anche di scegliere tra 3 opzioni di manutenzione:
1. Update programs automatically: Secunia aggiorna tutto in automatico;
2. Download updates automatically but let me choose whether to update: scarica gli aggiornamenti ma non li installa;
3. Check for updates but let me choose whether to download and update: controlla solo se ci sono aggiornamenti ma non fa nulla.

Una volta avviato Secunia, naturalmente con la connessione ad Internet attiva, bisogna solamente cliccare su Scan Now per effettuare le operazioni che abbiamo richiesto di fare.
Alcuni programmi potrebbero presentare errori o qualche complicanza, ma se seguiamo i vari passaggi richiesti, e con un po' di pazienza, aggiorneremo tutti i programmi.
Possiamo scaricare Secunia PSI Free dal sito ufficiale dopo una rapida registrazione, oppure da siti alternativi, come questo, senza registrazione ma stando attenti ai vari programmi che ci vengono "suggeriti" di installare (non installandoli naturalmente).

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -