Pubblicato il: 20/11/13 | Ricontrollato il:

Mozilla ha sviluppato una nuova grafica per Firefox, ed è già disponibile nella versione Nightly del browser. Il nuovissimo design prende il nome di Australis e nei prossimi mesi sarà disponibile anche per la versione Release.

Il solito look, che ormai siamo abituati a vedere con il browser di casa Mozilla, ci abbandonerà per lasciare il posto ad uno, che lo stesso Mozilla, dopo il durissimo lavoro, ha definito "l’interfaccia browser più attentamente disegnata del pianeta".
Ricorda molto (anzi moltissimo) la grafica di Google Chrome e sembra essere stato ridotto veramente ai minimi termini con un look minimalista.
La navigazione sarà al centro di tutto. Non ci saranno più distrazioni inutili, c'è una nuova toolbar, dei nuovi pulsanti e un design studiato nei minimi particolari perchè la grafica occupa un posto molto importante per una navigazione tranquilla.
Se volete provarla immediatamente potete stare tranquilli che non intaccherà il vostro Mozilla Firefox che avete già installato, questo perchè la versione Nightly è la più instabile tra le versioni di sviluppo e, proprio perchè potrebbe essere causa di crash o chiusure non volute, sarà l'utente a scegliere quando utilizzarla, perchè quest'ultima verrà installata a fianco al nostro Firefox.
Per chi invece vuole aspettare deve attendere più o meno la versione 28, prevista per marzo.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -