Pubblicato il: 20/05/13 | Ricontrollato il:

Marissa Mayer, CEO e amministratore delegato di Yahoo!, ha confermato l'acquisizione di Tumblr per una cifra che non dovrebbe allontanarsi molto dalla precedente offerta di 1,1 miliardi di dollari.

Il motivo di questo incredibile acquisto sarebbe legato agli introiti con l'advertising, ovvero sull'enorme quantità di profitti che la pubblicità sugli oltre 100 milioni di blog aperti su Tumblr frutterebbe.
Inoltre Yahoo! si è preso anche una bella fetta di mercato mobile, grazie all'applicazione sia per iOS, che per Android e Windows Phone. Il tutto potrebbe essere incorporato benissimo con Flickr, e dato che il vecchio team di Tumblr, compreso David Karp, il fondatore, verrà unito con quello di Yahoo! ci sarà la possibilità di fare accrescere ancora di più tutti gli altri servizi.
Tumblr è famosissimo soprattutto tra gli under 20 e proprio come Blogger permette di creare blog, anche se in maniera meno formale, soltanto che non aveva molti fondi a disposizione e non poteva fare granchè contro gli altri colossi, ma ora con l'acquisizione effettuata dall'ex dipendente Google potrebbe dare del filo da torcere anche a qualche social network di punta, con i 300 milioni di visitatori e 120.000 nuovi utenti giornalieri.
Yahoo! però non vuole fermarsi qui, perchè dopo la notizia del no da parte di Dailymotion, ora i contatti si sono spostati verso Hulu, servizio di streaming famosissimo negli Stati Uniti perchè offre film e spettacoli televisivi in diretta, su richiesta. Nel 2012 Hulu ha portato nelle proprie casse 695 milioni di dollari, superando i 420 milioni del 2011, quindi anche questo potrebbe essere un ottimo investimento.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -