Pubblicato il: 30/12/12 | Ricontrollato il:

Windows 8 sembrerebbe essere destinato ad un futuro crudele, simile all'ormai fallimento per antonomasia di Vista. Nonostante gli elogi arrivati da Microsoft con le dichiarazioni sulle 40 milioni di copie vendute il nuovo sistema operativo occupa una quota di mercato di appena 1,5%.

E' sufficiente fare il raffronto con Vista nello stesso periodo per capire subito in che situazione è messo Windows 8. Dopo circa 2 settimane infatti Vista occupava il 2,2% del mercato dei sistemi operativi.
La causa principale di un possibile fallimento dell'ultimo SO redmondiano sembrerebbe proprio la troppa stabilità di Windows 7, per non parlare poi di Windows XP. Quest'ultimo infatti è ancora presente sul 25% di PC in circolazione ed il suo successore più azzeccato invece si prende una bella fetta, superando il 50% di utenti.
La fine di Windows 8 è già segnata? Il 2013 deve ancora iniziare e magari un possibile Windows Blue potrebbe risollevare gli animi degli appassionati, e nel corso dell'anno Windows 8 potrebbe fare la sua vera apparizione.

{ 4 commenti... leggi i commenti e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. La stabilità di Windows 7 non si mette in dubbio, ma sta di fatto che se 7 non esistesse, io preferirei il pesante e imperfetto Vista o il vecchissimo XP all'inutilizzabile WinFrankenstein 8. Se non altro perché rifiuto la volgare, inguardabile e inutilizzabile interfaccia imposta a discapito del chiaro e funzionale menu Start. In un OS le cose devono funzionare, non basta il voler lanciare una nuova moda. La gente col PC ci deve produrre. Windows 8 fa fare solo del nervoso. Peccato, perché sotto il confano sarebbe anche un buon sistema.

    RispondiElimina
  2. Windows 8 è nato sotto la spinta della moda dei tablet, ma per chi lavora col PC, e non si limita a giochicchiare con i social network o con Internet, l'interfaccia UI è un aborto inusabile, che rallenta di molto le procedure.
    Del resto è un ingenuità pensare che la gente usi i PC col touch che ti obbliga a tenere in aria le braccia. Utile per far ginnastica, ma non per lavorare. Ma chi sono questi nuovi geni di Microsoft? Bastava far scegliere all'utente il sistema di interfaccia definitivamente in fase di installazione: UI o Desktop (con Start!)

    RispondiElimina
  3. io uso w8 e va na bomba molto piu veloce pratico e facile di w7 poi con una semplice modifica puoi utilizzare il semplice sistema ad icone sul desk

    RispondiElimina
  4. Pensate alle ditte che acquisteranno computer nuovi con W8, a come faranno a lavorare quei poveri impiegati con i programmi di contabilità, o ai tecnici che dovranno usarlo per manutenzione di macchine, o a chi deve usare il pc in modo intensivo..... Ho usato ogni OS uscito dall'85 fino adesso, e questo é il peggiore, programmato da capre.....

    RispondiElimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -