Pubblicato il: 21/02/15 | Ricontrollato il:

Dal mese di marzo 2014, grazie al nuovo form con valore europeo, è possibile inviare una richiesta a Google per far rimuovere un link che compare nei risultati del motore di ricerca. Non tutti i link però possono essere rimossi, altrimenti si scatenerebbe l'inferno, ma i link in questione vengono processati e se identificati come non più rilevanti e quindi obsoleti allora vengono eliminati.

La procedura per richiedere la cancellazione è molto semplice: tutto parte da questa pagina denominata "Richiesta di rimozione di risultati di ricerca ai sensi della legge europea per la protezione dei dati".
Bisogna iniziare selezionando il Paese da dove arriva la richiesta, proseguendo così con le varie domande fino ad arrivare alla parte dedicata alle informazioni personali, all'inserimento del link, al motivo, e, alle fine, all'invio della richiesta.
Tutte le richieste vengono prese in considerazione ma saranno approvate solo quelle dove i link da eliminare "includono informazioni obsolete sull'utente" e quelli che non hanno "informazioni di interesse pubblico".
Esiste già un form di base per queste cose, ed è raggiungibile a questo link, mentre questo è il link rapido per la rimozione di informazioni obsolete o eliminate.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -