Pubblicato il: 06/11/14 | Ricontrollato il:

Proprio quando si inizia a parlare già di un successore, Windows 8 inizia a guadagnare qualche punto nel mercato globale dei sistemi operativi.

Sembrava che non dovesse mai prender piede e fare la fine di Windows Vista, invece l'ultimo sistema operativo Microsoft, ormai passato alla versione 8.1, dopo due anni dal rilascio, mostra qualche segno di una possibile scalata. Complice anche il fatto che i nuovi PC che sono stati acquistati, o che verranno acquistati, montano di default l'ultimo sistema operativo rilasciato e di conseguenza viene utilizzato quello.
Lo si può notare anche dal fatto che Windows XP è in netto calo dopo tantissimi anni, e dato che quasi un quarto degli utenti montava ancora il buon vecchio XP, molto probabilmente utilizzava ancora PC molto vecchi; sfruttando l'occasione della fine del supporto ha acquistato un nuovo computer trovandosi preinstallato Windows 8.

In netto vantaggio comunque ancora Windows 7, in testa al mercato con circa il 55% di utenti che lo utilizzano. Al secondo posto troviamo Windows 8, che unito a Win 8.1, supera per la prima volta XP, con un circa il 17% contro il 13%.
Sempre molto stabili Mac OS, Vista e Linux, con il primo che guadagna qualche punto raggiungendo così circa il 10%, Vista che cala scendendo sotto il 3% e Linux che rialza di pochissimo arrivando al 1,5%.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -