Pubblicato il: 11/11/14 | Ricontrollato il:

Il 9 novembre 2014 Firefox ha compiuto 10 anni, e oggi il noto browser lanciato da Mozilla ha reso disponibile la versione 33.1 apportando novità interessanti per migliorare la privacy dei propri utenti.

La nuova funzione, che viene addirittura presentata con un piccolo slide dopo l'aggiornamento, è il tasto "Dimentica". Grazie a questo tasto se vogliamo cancellare i dati di navigazione degli ultimi 5 minuti, delle ultime 2 ore o dell'intero giorno, potremo farlo semplicemente selezionando il tempo che abbiamo scelto e cliccando su dimentica. In questo modo verrà cancellata la cronologia, i cookie, e ogni dato di navigazione, comprese le schede aperte nell'arco del periodo che abbiamo selezionato di dimenticare, e il browser si riavvierà in una finestra "pulita".
Durante la presentazione dell'update viene anche consigliato di impostare, come motore di ricerca DuckDuckGo, il famoso search engine che "non traccia le ricerche e che quindi non ci spia", se vogliamo possiamo tenere lo stesso il buon Google.
Viene anche spiegato il funzionamento della navigazione anonima, che comunque grazie al tasto dimentica viene in qualche modo "sostituita" in modo egregio, dato che non dovremo più preoccuparci di dover passare alla modalità che non lascia tracce perchè una volta finita la navigazione potremmo cancellarle in un click grazie al nuovo pulsante.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -