Pubblicato il: 09/11/14 | Ricontrollato il:

Amazon non finisce di sfornare novità tecnologiche, e a sorpresa presenta Echo, l'assistente vocale da casa. Un po' come Siri, Google Now o Cortana, è in grado di eseguire molte funzioni semplicemente ascoltando le nostre richieste, ed è in grado anche di rispondere alle nostre domande, parlandoci.

Si presenta come un cilindro nero alto 23 cm con un diametro di 8,3 cm, con 7 microfoni che ci ascoltano e due altoparlanti che eseguono i nostri comandi.
Una volta collegato alla rete, è possibile "accenderlo" dicendo semplicemente "Alexa". Detto questo è pronto per: dirci che tempo farà domani, cercare qualcosa su Wikipedia, aggiungere una nota nel calendario o impostare la sveglia, oppure riprodurre una canzone.
Tutto questo senza avere nessuno dispositivo in mano o nella zona, perchè Echo, grazie appunto ai 7 microfoni, ci ascolta anche a 10 metri di distanza. Nel caso fossimo comunque troppo lontani possiamo tenerci vicino un piccolo telecomando con un microfono mobile.
La musica è il vero punto di forza di questo gioiellino, dato che potremo riprodurre qualsiasi canzone grazie al ricco catalogo che possiamo trovare su Amazon Prime Music, iHeartRadio e TuneIn Plus, dai nostri dispositivi Bluetooth e naturalmente su Spotify e Pandora.

Echo si presenta quindi come uno speaker musicale a comando vocale ma con tante altre funzionalità che lo rendono un assistente "intelligente".
Il prezzo di listino è di 199 dollari, con un'offerta iniziale di 99 dollari per tutti gli abbonati al servizio Prime, ma non è ancora stata definita la data in cui verrà venduto anche al di fuori degli Stati Uniti. Per le altre informazioni e il video dimostrativo si può accedere alla pagina dedicata sul sito di Amazon.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -