Pubblicato il: 20/10/14 | Ricontrollato il:

Nessuno sa come è fatta, non si conosce nè la grandezza nè l'aspetto di questa nuova SIM. Per ora infatti viene consegnata già all'interno del dispositivo, con una prospettiva molto futuristica.

Apple ha infatti presentato la prima SIM, denominata Apple SIM, in grado di "trasformarsi" in quella del gestore telefonico che desideriamo.
Partendo dall'inizio possiamo osservare come Apple ha definito gli standard delle SIM card facendole diventare sempre più piccole, passando dalla Micro alla Nano SIM, fino ad arrivare alla Apple SIM.
Questa card è data in dotazione a chi acquista un iPad nel Regno Unito e negli Stati Uniti, per ora, dove il cliente non dovrà inserire niente all'interno del device per poter chiamare o navigare, dovrà solamente scegliere il gestore attraverso l'apposito menu, e scegliere addirittura il piano tariffario.
L'operatore telefonico potrà essere cambiato ogni volta che vogliamo direttamente dal nostro dispositivo, evitando così code inutili e soprattutto in caso di spostamenti o viaggi all'estero sarà molto più semplice scegliere il nuovo gestore, si farà tutto con un semplice tap sullo schermo.
Niente più problemi anche per il roaming, stop alle spese inutili e ovviamente anche il cambio di tariffa a sorpresa non sarà più un problema, sarà possibile sia cambiarlo direttamente da casa che cambiare gestore in 2 secondi.

L'Apple SIM diventerà presto uno standard internazionale, e quando arriverà anche in Italia ogni cosa sarà agevolata e potremo finalmente scegliere il gestore che ci farà pagare di meno l'operazione che vogliamo svolgere. Di fatto non esisterà più la SIM come l'abbiamo conosciuta fino ad ora, diventerà solo una cosa "virtuale" all'interno del dispositivo, forse integrata con l'antenna.
Si sa ancora molto poco, ma quel che basta per dare un segnale forte ai gestori telefonici, i quali dovranno adeguarsi sicuramente al nuovo standard.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -