Pubblicato il: 20/10/14 | Ricontrollato il:

Grazie alla tecnologia WebRTC è possibile effettuare conversazioni audio video (videochiamate) tramite il browser, ma senza la necessità di installare plugin o programmi esterni.

I primi a supportare questa tecnologia, ormai non più così recente, sono stati Google e Mozilla, sui rispettivi Chrome e Firefox.
Negli ultimi giorni però Mozilla ha introdotto per la prima volta, all'interno della versione beta di Firefox 34, Firefox Hello, grazie al quale è appunto possibile effettuare videochiamate tramite il browser.
Per la maggior parte dei servizi di questo tipo è necessario creare un account dedicato, fare tutta la procedura, inserire i dati personali, ricordarsi nome utente e password, ecc.
Qui invece è sufficiente inviare un link al destinatario della chiamata (tramite e-mail ad esempio) e il destinatario quando cliccherà sul link farà automaticamente partire la videochat.
Se poi si vuole sfruttare a pieno le funzionalità è possibile anche loggarsi con un account Firefox e aggiungere i contatti preferiti alla rubrica, così da poterli chiamare senza inviare alcun link.
La versione beta di Firefox 34 è già disponile a questo link, ma la feature verrà presto integrata anche nella versione release nelle prossime settimane.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -