Pubblicato il: 29/10/14 | Ricontrollato il:

Amazon sta cercando di entrare molto rapidamente nei vari mercati. Ci ha provato creando il proprio smartphone con la peculiarità di riconoscere gli oggetti per poi comprarli immediatamente, e ora ci prova con il proprio dongle.

Abbiamo già potuto osservare questo tipo di tecnologia grazie al dongle di Google, ovvero Google Chromecast: questo dispositivo, molto simile ad una chiavetta USB, una volta inserito nella porta HDMI del nostro televisore, permetterà di trasformarlo in una Smart TV.
Il dongle, che essenzialmente è una chiavetta per il media streaming, di Amazon prende il nome di "Fire TV Stick" e le caratteristiche hardware sono abbastanza buone da renderlo indipendente dal PC e controllabile interamente tramite un telecomando associato (il Chromecast invece funziona tramite il browser Chrome del computer o dello smartphone).
Una volta collegato al TV si potranno visualizzare in streaming numerosi siti di video sharing, tra cui YouTube, Hulu, Pandora, ESPN e tutti i contenuti di Prime Instant Video di Amazon.
Dispone di una memoria interna di 8 GB e una RAM di 1 GB, facendo un significato passo in avanti dal suo rivale che dispone solo di 2 GB di storage e 512 MB di RAM. Integra anche un processore dual-core ed ha il supporto per il Wi-Fi dual band.
Il dongle di Google è già tra i dispositivi elettronici più venduti ed è forse questo il punto di partenza che ha fatto nascere il Fire TV Stick, che avrà comunque un prezzo di 39 dollari, 4 in più di Google.

In conclusione si può dire che il telecomando è sicuramente la mossa vincente di questo nuovo dispositivo. Forse i contenuti sono ancora un po' limitati, soprattutto in Italia, ma utilizzare un telecomando è alla portata di tutti mentre non tutti sono in grado di far interagire tra loro più device e sfruttare al massimo le loro potenzialità.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -