Pubblicato il: 29/01/14 | Ricontrollato il:

Google non si è fermata all'acquisto di Nest Labs, ma ha messo a segno un altro colpo: ha acquisito il team di DeepMind, startup per l'intelligenza artificiale.

Sembra una trattativa conclusa senza rivali, e per la quale la modesta cifra di 400 milioni di dollari sembra essere stata una cosa semplice. Invece no, questa azienda è stata contesa con Facebook e Baidu ma Google è riuscita ad avere la meglio.
Del team di DeepMind non si sa molto, e neanche sui prodotti, che sono tutt'ora abbastanza segreti, si sa solo che è un team molto "intelligente" e che negli ultimi anni ha raccolto numerosi scienziati. Google si porta a casa quindi, oltre a 50 scienziati, anche 50 milioni di fondi per le ricerche e presto potremo vedere magari qualche robot umanoide grazie anche al supporto di Big G, ma lo stesso team di DeepMind potrebbe aiutare Google a migliorare il motore di ricerca.
Dunque Google è pronta a sfornare nei prossimi anni qualche oggetto rivoluzionario, che potrebbe cambiare la vita nelle case, rendendo la casa più "smart" grazie alle acquisizioni effettuate e grazie ai nuovi obiettivi che si possono intuire dopo quest'ultimo acquisto.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -