Pubblicato il: 28/04/13 | Ricontrollato il:

Entro la fine dell'anno corrente saranno disponibili dei nuovi notebook basati su chip Intel e sistema operativo Android.

A farlo sapere è stato Dadi Perlmutter, un dirigente di Intel, che ha dichiarato che i nuovi portatili saranno in vendita ad un prezzo veramente competitivo, in modo da poter combattere con orgoglio la battaglia contro i tablet (ora all'apice delle vendite). Il prezzo infatti dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 dollari, grazie ad Android e alle sue licenze open source, e anche grazie al processore Atom, di Intel.
Perlmutter ha fatto anche sapere che arriveranno dei nuovi notebook con Windows 8 ma con prezzi più bassi, in modo da poter far ristabilire il mercato dei PC come qualche anno fa, anche se questo dipenderà molto da Microsoft.
Restando nel mondo dei processori e di Intel, si è saputo che in questi mesi potrebbero arrivare finalmente i nuovi processori "Haswell", la quarta generazione della serie "Core". Questi processori sono importanti soprattutto per le aziende che stanno producendo ultrabook e tablet, visto che possono offrire migliori performance con consumi ridotti, ma anche dimensioni spinte al minimo. Per la serie Atom invece dovrebbero essere presto disponibili gli Atom "Merrifield", dedicati al mondo degli smartphone.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -