Pubblicato il: 12/04/13 | Ricontrollato il:

Chi utilizza Chrome su Windows avrà sicuramente notato che il menu contestuale è cambiato. Si è trasformato in uno bianco, a volte molto più ingombrante, e differente da quello solito e standard di Windows.

Molti utenti non hanno trovato questa nuova grafica migliore di quella precedente, che spesso risulta illeggibile o comunque le parole non sono più di lettura immediata, a causa forse di un contrasto poco adatto.
Per tutti gli utenti che desiderano eliminare questa nuova tendina esiste una rapida ed efficace piccola modifica che tutti possono effettuare facilmente, ripristinando il vecchio menu.
Per prima cosa clicchiamo con il tasto destro sull'icona di Google Chrome e selezioniamo proprietà (se l'icona è nella taskbar, una volta fatto tasto dx, clicchiamo ancora con lo stesso sull'icona più in basso di Google Chrome).
Dalla scheda "Collegamento" nel campo Destinazione aggiungiamo uno spazio e due trattini seguiti da disable-new-menu-style. Clicchiamo su Applica e OK.
Ora occorre solo riavviare Chrome per tornare al vecchio menu contestuale e se vogliamo rimettere il nuovo menu basterà cancellare le modifiche effettuate.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -