Pubblicato il: 16/11/12 | Ricontrollato il:

Internet Explorer 10 è stato rilasciato in una versione Preview, o "Pre-Release", per Windows 7 e Microsoft assicura che questa versione porta con se tutte le novità che questo browser ha portato già in Windows 8.

Microsoft quindi dice che IE 10 su Windows 7 ha le stesse caratteristiche HTML5-based di IE 10 per Windows 8, inoltre in questa nuova versione l'opzione "Do Not Track" entra in funzione fin da subito, informandoci che quest'ultima è attiva fin dal primo avvio del browser.
I miglioramenti più significativi comprendono sicuramente degli aggiornamenti al CSS, validi per testo e animazioni 3D; e anche l'HTML5 è stato implementato per funzionare al meglio anche con Windows 7.
La preoccupazione di Microsoft su cui si focalizza questa versione resta comunque la privacy dell'utente, dato che la maggior parte degli utenti si lamenta della poca sicurezza dei browser. In questo caso l'utente viene fin da subito protetto dal Do Not Track.
Sul post di presentazione dal blog redmondiano vengono anche proposti dei siti di applicazioni web che funzionano tramite HTML5, per dare all'utente una prova delle potenzialità del browser.
Ecco alcuni esempi: 3D model of an Aston Martin, Audio Explosion e The famous Mandelbrot set visualization.
Voglio concludere con una curiosità che Microsoft ha rilasciato in maniera totalmente "non di parte": IE 10 è veloce il doppio di Chrome e circa il 20% più veloce di Firefox. Così dicono e così io riporto.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -