Pubblicato il: 16/11/12 | Ricontrollato il:


Google Music è arrivato anche in Italia ed è ora disponibile per tutte le piattaforme che supportano il sistema operativo Android o che possono accedere a Google Play.

Il servizio entra da subito in competizione con l'iTunes Music Store ma con una marcia in più. Gli esperti del mondo Apple sapranno sicuramente che tramite iTunes è possibile oltre che scaricare musica anche caricare canzoni che già si hanno, per poi essere ascoltate in streaming ovunque. Quest'ultima funzione è compresa però in iTunes Match che è a pagamento. Invece con Google Music è possibile caricare gratuitamente fino a 20 mila brani e se vengono riconosciute dal sistema, e sono già presenti nei server, non c'è neanche bisogno di effettuare l'upload completo.
Inoltre il servizio si incorpora perfettamente con il mondo Google+, dato che è possibile condividere addirittura interi album, i quali potranno essere anche ascoltati per una volta dai nostri amici, per poi magari decidere di acquistarli.
Oltre che in Italia, Google Play Music è stato reso disponibile anche in Germania, nel Regno Unito e in Francia dove, a differenza del nostro Paese, insieme al nuovo servizio, Google ha lanciato anche Play Movies, la sezione dedicata ai servizi di intrattenimento della TV online. L'Italia per il momento deve aspettare ancora.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -