Pubblicato il: 06/07/12 | Ricontrollato il:

La steganografia è la tecnica utilizzata per nascondere una comunicazione tra due persone, o macchine, per rendere in qualche modo "segrete" le informazioni da scambiare. Le prime tracce di questa tecnica si hanno già nell'antica Grecia, ma le tecniche non sono poi così cambiate, si sono solo evolute con il passare del tempo e con l'evento dei computer sono migliorate.

A tal proposito oggi andremo a vedere tre programmini che consentono di nascondere un file di testo all'interno di un'immagine, così da rendere le parole invisibili e criptate in modo adeguato. Non sono tutti e 3 uguali e differiscono per qualche funzione, spiegata nella descrizione. Il fattore comune è che sono molto semplici da utilizzare e molto rapidi: bisogna solo inserire il file di testo e l'immagine in cui vogliamo nasconderlo.
  • Hide'N'Send: molto utile perchè permette sia di criptare che di decriptare un'immagine, inoltre c'è la possibilità di inserire una password da utilizzare per poter estrarre il file di testo.
  • SteganographX: si differenzia dagli altri per la possibilità di essere avviato anche da un dispositivo mobile, dato che non ha bisogno di installazione. Non permette però di inserire una password.
  • Hide in Picture: serve a nascondere i messaggi in immagini GIF e BMP.
Scegliete quello che più fa al caso vostro e provate anche voi l'arte della steganografia.

Lascia un Commento

Iscriviti al Feed

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -