Pubblicato il: 22/07/12 | Ricontrollato il:

Mozilla ha rilasciato delle versioni per così dire "beta" del proprio sistema operativo destinato ai dispositivi mobili. Queste versioni però sono utilizzabili anche su Windows, Mac e Linux per essere testate da chiunque ed inviare anche dei crash report a Mozilla.

Firefox OS è ancora molto primitivo e non bisogna aspettarsi delle grandi prestazioni, anche perchè, come ho già detto, è destinato solo al mondo mobile. Provarlo è molto semplice, basta seguire questi piccoli passi e otterrete senza alcun installazione e senza problemi Firefox OS sul vostro computer come se fosse un semplice programma (guida per Windows):
  1. Scaricate Firefox OS dai server ftp di Mozilla, scaricate la versione per Windows da questa pagina ed estraete tutto in una cartella.
  2. Scaricare anche questo pacchetto ed estraete la cartella gaia-profile in un punto preciso (è utile ricordare il percorso di questa cartella).
  3. Ora create un collegamento sul desktop del file b2g.exe (contenuto nella prima cartella).
  4. Modificate il collegamento del file b2g.exe, aggiungendo al percorso questa stringa dopo uno spazio: -profile “percorso della cartella gaia-profile”.
  5. Avviate il programma (codice di sblocco 0000).
Se avete fatto tutto correttamente Firefox OS si avvierà come mostrato nell'immagine e potrete testare il nuovo sistema operativo, comunque se siete dei buoni geek non avreste dovuto avere problemi.

{ 2 commenti... leggi i commenti e rispondi o lasciane uno nuovo }

  1. Ciao mi da un errore MSVCR100.DLL MI DICE KE NN è STATO TROVATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche a me dava quel problema, ho installato Microsoft Visual C++ (la versione più recente) e dopo Firefox OS è partito. Buona fortuna!

      Elimina

Ricerca Geek

Ultimi Articoli

Giochi Gratis

Ultime Guide

- © Copyright Portale Geek 2008- © - Template Metrominimalist - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -

- Policy Privacy -